Armando
Lucero
gran Gala
Armando Lucero risiede attualmente a Los Angeles, California, USA. Si esibisce in spettacoli di magia da 30 anni. Si concentra sull’arte della magia da vicino ed è noto soprattutto per la sua abilità con le carte e le monete.
Pochi artisti riescono a catturare il pubblico come Armando. Senza dire una parola, Armando cattura l’attenzione dello spettatore e poi porta il suo cuore e la sua mente in un viaggio di meraviglia. C’è un po’ di Marcel Marceau in quest’uomo interessante, e un po’ di David Coppperfield. Ma è quel pizzico di Charlie Chaplin che vi farà sorridere e vi farà stringere il cuore.
Assistere a un’esibizione di Armando Lucero è un viaggio meraviglioso, perché vi offre gli estremi della mente, del cuore e dello spirito. Quando i riflettori si riducono alla luce delle stelle, il vostro bambino interiore viene ricompensato, perché vi siete lasciati trasportare da quest’uomo e avete creduto, ma come non farlo? Armando ha una presenza scenica imponente prima ancora di dire una parola.
L’interesse per le arti è sempre stato vivo, ma è stato quando frequentava la scuola superiore nella California del Sud che Armando ha iniziato a studiare l’arte della magia. Fu invitato a far parte dei leggendari Long Beach Mystics e lì studiò con alcuni dei migliori maghi del mondo. Armando credeva però che lo spettacolo potesse essere molto di più e, osservando una compagnia di mimi, si rese conto di quale potente strumento potesse essere il suo corpo. Lavorando intensamente, Armando ha studiato l’arte del mimo e si è unito a una troupe, girando lo Stato un anno dopo. Da quel momento Armando ha preso il desiderio di studiare tutto ciò che poteva aiutarlo a entrare in contatto con il pubblico. “Persino l’uso della luce in un dipinto potrebbe suggerire una direzione per il mio spazio scenico”, afferma.
Armando Lucero si è esibito per il pubblico e/o per i maghi di tutto il mondo, tra cui Austria, Giappone, Olanda, Belgio, Nuova Zelanda, Germania, Taiwan, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito, Corea, Monaco, Francia, Cina, Messico e molti altri. Inoltre, è stato invitato a esibirsi al “FISM”, un raduno di maghi provenienti da tutto il mondo. Non solo si è esibito, ma anche le riviste specializzate hanno parlato della sua performance. Lo stesso vale per il Las Vegas Magic Invitational -Fechter’s (una convention di magia solo su invito).
Dal 1994 al 2004 Armando ha lavorato a Las Vegas al Caesars Palace, al Luxor, all’Excalibur, al Bellagio, al Venetian, all’Aladdin, all’Hilton, all’MGM Grand, all’Orleans, al Monte Carlo, al Mandalay Bay, al Rio, al Riviera, al Paris, allo Stratosphere, al Treasure Island, al Tropicana, al Mirage, all’Hard Rock, all’Harrah’s, al Palms e al New York-New York.
Armando ha recitato in produzioni come “Mystique” e “Imagine”, entrambe di Dick Foster, e “Classic Enchantment”, il suo one-man show. Si è anche esibito più volte al famoso “Magic Castle” di Hollywood, California, USA.
La sua reputazione ha fatto sì che le sue immagini e le sue storie siano apparse su diverse riviste e giornali, come “Magic”, “Genii”, il L.A. Times, il Reno Newspaper e molti altri.
Dal 2004 a oggi, Armando è apparso in televisione negli Stati Uniti, in Giappone, Spagna e Francia.
Inoltre, il suo amore per l’insegnamento lo ha spinto a tenere seminari sull'”Arte della Magia” sia negli Stati Uniti che all’estero, e ha creato diverse invenzioni, come strutture pieghevoli trasportabili e dispiegabili, che sono in attesa di brevetto.
Come se non bastasse, Armando scrive e compone musica e suona la chitarra, il flauto dolce e il flauto traverso. È anche programmatore di computer (linguaggio c), animazione e ha creato i suoi siti web.